Stampa

2023-02-15 16:49:47 By : Ms. Candice Mao

Seconda sconfitta stagionale in campionato su 17 gare (dato quantomai positivo), ma anche seconda nelle ultime quattro partite (e questo potrebbe suonare come un capanello d’allarme). Il ko 2-3 contro una Lazio più organizzata e vogliosa ha dimostrato che la Futsal Cesena quando non riesce a esprimere la propria intensità perde molto. Infatti sono la carica agonistica e il coraggio che permettono ai cesenati di sopperire a una qualità tecnica non da primi posti, nonostante la matricola sia protagonista da inizio torneo ed oggi è sempre terza con sette punti di vantaggio a difesa di quei playoff ora obiettivo di stagione.

Nonostante la giornata non brillante i bianconeri negli ultimi due minuti hanno avuto altrettante occasioni nettissime per pareggiare e il portiere ospite è stato prodigioso. Come ricorda spesso il tecnico Osimani (che era squalificato), a differenza di tante altre circostanze, la Futsal non è riuscita a ‘guadagnare la fortuna’, infatti la buona sorte va cercata e ottenuta. La sconfitta del Mantova lascia la classifica in pratica immutata, per la Futsal il traguardo sono i playoff promozione quindi l’automatica ammissione la prossima stagione alla A2 Elite. La salvezza è stata sorprendentemente per una matricola archiviata da tempo. Il dg Paolo Ionetti spiega che "dopo la sosta non è stato ancora riacceso l’interruttore. Anche lo scorso mese di gennaio fu meno redditizio del solito. Affronteremo quindici giorni impegnativi: sabato alle 16 a Campobasso sfideremo il Molise che ha perso le ultime sei gare ma domenica ha fatto dannare, perdendo 2-1, il fortissimo Genzano secondo in classifica a un punto dal Lido di Ostia. Poi mercoledì 25 alle 19 saremo in casa contro il Viterbo in Coppa e il 28 a Genzano. Contro la Lazio, squadra esperta e organizzata, abbiamo dimostrato meno voglia di vincere, comunque sia siamo sempre stati in partita e a 6’’ dal termine solo un miracolo del portiere ha impedito il pareggio a Pires. Il girone di ritorno è sempre più difficile, lo sappiamo. In altre occasioni come a Massa Carrara o a Prato non avevamo giocato bene ma gli avversari erano di spessore inferiore alla Lazio che punta ai playoff".

A Campobasso dopo la squalifica rientreranno Osimani e Badahi, Iamicic continua ad avere problemi fisici, mentre sono diffidati il portiere Montalti, capitan Pasolini, il bomber Gardelli e Venturini. Il momento non è semplice ma la squadra ha sempre avuto nel carattere e nella capacità di rialzarsi le caratteristiche peculiari.

Robin Srl Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif