Ikea Flex: parte il progetto pilota per Risparmiare sui Mobili

2023-02-15 15:46:29 By : Ms. Helen Yang

Per chi ha bisogno di nuovi arredi, ma vuole risparmiare, Ikea ha creato un nuovo servizio: si chiama Ikea Flex.

Vediamo come funziona e quali vantaggi offre.

Il servizio Ikea Flex, attualmente, è un progetto pilota, non disponibile su tutto il territorio italiano, ma solo su una selezione di negozi.

Inoltre, per il momento non è possibile usufruire di questo servizio su tutte le tipologie di mobili, ma solo per quanto riguarda gli arredi per l’ufficio.

Ikea Flex prevede la possibilità di noleggiare i mobili con una sorta di abbonamento: se si vuole arredare un nuovo ufficio, tutti gli arredi necessari potranno essere quindi solo affittati, e non acquistati.

Ciò è utile in modo particolare qualora si stia avviando una nuova attività e, non avendo la certezza di rimanere negli stessi uffici a lungo, si abbia bisogno di flessibilità: infatti, nel caso i mobili non servissero più, perché magari ci si trasferisce in un ufficio di altre dimensioni, basterà interrompere il servizio di noleggio.

Leggi anche: IL NUOVO GIRADISCHI FIRMATO IKEA: SARÀ DISPONIBILE DAL PROSSIMO AUTUNNO

I vantaggi del nuovo servizio Ikea sono senz’altro risparmio e flessibilità.

Ikea Flex permette di aggiungere, eliminare o modificare gli arredamenti in base alle proprie esigenze del momento: se, dopo aver scelto gli arredi per il proprio ufficio, ci si rende conto di aver bisogno di nuovi mobili in aggiunta per arricchire la postazione di lavoro, si potranno aggiungere prodotti; viceversa, nel caso i mobili presi a noleggio non servissero più, potranno essere restituiti.

Tutti i prodotti restituiti, o perché sostituiti con altri o perché gli abbonati sospendono il servizio, vengono messi a nuovo e riutilizzati assegnandoli ad altri clienti Flex: il servizio quindi vuole essere anche sostenibile e limitare il consumo e gli sprechi.

Per quanto riguarda il risparmio, Ikea Flex permette di evitare grossi investimenti di denaro per sistemare l’ufficio: l’abbonamento mensile parte da 27,99 euro al mese per una postazione base, composta da scrivania, sedia, cassettiera e lampada.

Incluso nel prezzo vi è la manutenzione in caso di danni e rotture.

Infine, il costo del noleggio è detraibile ai fini IRES e IRAP.

Ikea ha avviato questo progetto pilota solamente in Italia.

Il servizio però è attivo solo in alcuni store Ikea, cioè nelle sedi di Roma Anagnina, Porta di Roma, Bologna Casalecchio e Milano Corsico.

Se l’idea avrà un buon riscontro, si pensa a una possibile estensione in tutti i negozi Ikea presenti sul territorio nazionale.

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2023 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie