Brabus colpisce ancora. Questo è lo Shadow 900 (11 m) Stealth Green da 60 nodi

2023-02-15 15:48:32 By : Ms. Lisa Zhang

Brabus nel mondo delle barche sta portando avanti una filosofia progettuale ben precisa. L’abbiamo vista declinata su vari modelli, come lo Shadow 900 Deep Blue o in questo nostro test dello Shadow XC. Oggi debutta il nuovo Shadow 900 Stealth Green che abbiamo visto al Boot Düsseldorf in versione Sun-Top. Ovviamente sono disponibili anche la versione Spyder e XC Cross Cabin con vari layout per ciascuna.

Questo modello porta in dote una verniciatura distintiva nel mondo Brabus che è la Stealth Green, unita con una grafica Signature Style. A bordo troverete tutti gli elementi in carbonio sono di di alta qualità, con forme anche articolate e difficili da ottenere, dettagli in nero opaco a contrasto, badge Masterpiece e Sign of Excellence e il colore della tappezzeria BRABUS “Sunrise”.

Il gioco di colori crea un’estetica lussuosa e contemporanea che combina un design unico con livree particolari e in grado di uscire dal coro. Lo scafo su cui poggia è quello ormai ben consolidato dello Shadow 900 a cui si unisce la Stealth Green Signature Edition.

Dalla verniciatura alla lucidatura, il Sign of Excellence che il brand appone è sinonimo di un’imbarcazione (e ci vuole poco a capirlo salendoci sopra) fatta praticamente in modo artigianale. Questo significa in primis che ogni barca tende al massimo della qualità disponibile in quanto a materiali e lavorazione degli stessi.

Su questa versione vediamo per la prima volta, il cruscotto, le scatole dei parafanghi, la luce opzionale sul tetto a LED e il pacchetto esteso in fibra di carbonio. Sono tutti disponibili in un esclusivo carbonio nero opaco.

Brabus significa molto, che sia un’auto, una moto o un’imbarcazione. La velocità, però, è sicuramente un elemento fondante di questo modello capace di correre sull’acqua a 60 nodi con una carena a doppio step da purosangue. A spingerla due Mercury 450R da 900 cavalli, tra i fuoribordo più grintosi in circolazione che danno anche il nome allo scafo. 900, infatti, si riferisce alla potenza sprigionata dalla coppia di poppa mentre questo Shadow fuoritutto misura più di 11 metri.

Per governarla la plancia di derivazione automotive poggia su una plancia pulita ed ergonomica dove il team Brabus ha lavorato per lasciare tutto a portata di mano. I comandi a sfioramento, gli interruttori retroilluminati, la tecnologia touchscreen e il volante multifunzione rendono questa console un sogno per chi ama portare le barche sportive con le proprie mani.

In console troviamo poi il “Glass Helm Information Display” full HD Simrad a doppio tocco, che garantisce il massimo dettaglio sullo schermo e livelli di funzionalità altamente integrate.

Gli armatori che optano per il pacchetto Extended Navigation possono beneficiare di una gamma ancora più ampia di funzioni, tra cui due schermi aggiuntivi da 9″, connettività di bordo e router WiFi mobile 4G, unità VHF con ricevitore AIS, radar Halo20+, display touch da 5″ con commutazione digitale delle luci per il salotto anteriore e una cassetta di sicurezza Brabus.

Questo Brabus è lusso, ma anche praticità. Nella versione multi-storage potrete dotare questo modello di tutto quello che occorre per fare ogni sorta di attività in mare. A poppa può essere messa una spaziosa cabina di poppa con una cuccetta queen-size in aggiunta al salotto anteriore, è ideale per chi cerca ancora più spazio durante una notte di riposo e comfort di lusso. Gli armatori che amano l’intrattenimento possono optare per un’unità di infotainment integrata che comprende una TV 4K a schermo piatto da 42 pollici e la connettività Apple TV.

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Barche eccezionali alla loro nascita e, oggi, usati altrettanto grandiosi. Scelte e selezionate dagli archivi di Barche a Motore, abbiamo già visto il Portofino 11 Metri; il Continental 50 S, il Rizzardi 55 Incredible, il Mig 43, e il Prestige

Dopo il successo della versione “tender“, al Boot Düsseldorf 2023, Nimbus svela in anteprima un potenziale “game-changer” sul segmento degli 11 metri: si chiama Weekender 11. Nel punto in cui il design scandinavo incontra la “dolcevita” mediterranea succedono cose meravigliose.

Arriva l’entry level della gamma walkaround di Tecnorib, il Pirelli 30. Nato con l’obiettivo di concentrare in dimensioni ridotte tutti i contenuti del resto della gamma è un 10 metri veloce, compatto e adatto sia come dayboat che come barca

Look sportivo e buona gestione degli spazi per il nuovo arrivato in casa Parker: il Parker 720 Adventure, un dayboat/weekender cabinato, ideale per prolungare le proprie uscite anche oltre la notte, grazie alla cuccetta prodiera. Spinto da un fuoribordo da

Copyright © 2023 Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.